FREQUENZA 94 MHz

Chi Siamo

Ravegnana Radio inBlu offre ai propri ascoltatori uno sguardo a 360 gradi sui fatti del mondo e approfondimenti sulla cronaca locale, l’attualità, la cultura, lo sport e tutto ciò che interessa la nostra città.

Su Ravegnana Radio inBlu trovano ampio spazio gli approfondimenti culturali con rubriche che si occupano di arte, musica, letteratura, scienza.

La nostra redazione giornalistica approfondisce quotidianamente temi di attualità sociale, politica e religiosa.

 

STORIA

Ravegnana Radio nasce nel 1978 da un’idea del Cardinale Ersilio Tonini, all’epoca Arcivescovo dell’archidiocesi di Ravenna-Cervia che, con la collaborazione di un gruppo di volontari, ha voluto dare alla città di Ravenna e alla Diocesi uno strumento di informazione che fosse vicino alla gente.

Nel 1986, in occasione della visita pastorale del Santo Padre nelle terre di Romagna, la radio si è arricchita di altre frequenze per portare la voce del Papa in tutta la Romagna e, da allora, è stata l’emittente cattolica anche per le diocesi di Faenza, Forlì e Cesena.

Dal 2001 Ravegnana Radio è entrata a far parte del Circuito inBlu , promosso dalla Fondazione Comunicazione e Cultura della Conferenza Episcopale Italiana, che riunisce più di 200 emittenti sparse in tutta Italia con un progetto di collaborazione e scambio continuo di esperienze e visibilità sul piano nazionale, diventando Ravegnana Radio inBlu.